Sant’Anastasia (Na) – Dopo il grande successo dell’anno scorso, i giovani del Santuario di Madonna dell’Arco, sono pronti ad offrire a fedeli e visitatori la seconda edizione della Via Crucis vivente che sarà proposta, venerdì 31 Marzo alle ore 19:00 con inizio nell’Aula Polifunzionale alle spalle del Santuario. “Questo progetto nasce come una nuova forma di evangelizzazione – dice il rettore del Santuario padre Gianpaolo Pagano – e lungi dall’essere un semplice spettacolo teatrale ci aiuterà ad entrare nella grande Settimana Santa, un tempo in cui la Chiesa ci invita a scorgere il volto di un Dio che soffre e muore per ciascuno di noi”.
Si parte dall’Aula Polifunzionale con la scena dell’ultima cena per poi proseguire sino al sagrato della chiesa, dove saranno riproposti i momenti tragici della crocifissione e morte del Cristo.
All’evento, ben orchestrato da fra Francesco Giannone – siciliano e grande amatore dei culti della settimana santa – parteciperà Michele Buonocore con il Collettivo Artistico Vesuviano. Fede, cultura e arte musicale si fondono armonicamente a servizio del territorio e della collettività.