Voto comunale, “Cercola – Città del Vesuvio” ha chiesto la revoca dell’architetto Silvano dalla Commissione del Paesaggio: “E’ in aperto conflitto d’interesse”

Cercola (Na) “Abbiamo chiesto la revoca immediata dell’architetto Antonio Silvano, candidato sindaco, dal ruolo di componente della Commissione Locale per il Paesaggio in quanto i due ruoli sono in aperto e palese conflitto d’interesse.” Ecco quanto spiega Gaetano Busiello, responsabile politico di Cercola Città del Vesuvio, in una nota inviata questa mattina al Commissario Prefettizio Gabriella D’Orso.

L’architetto Antonio Silvano fu nominato in tale organo tecnico nel 2021, attraverso l’indicazione fatta attraverso il voto in consiglio comunale. La Commissione Locale per il Paesaggio è chiamata a valutare ogni pratica edilizia presentata al comune di Cercola. Quindi, l’eventuale conflitto di interesse è realmente palese.

“Da giorni che visito l’albo pretorio on line del sito ufficiale del comune di Cercola e non emergono le dimissioni volontarie dell’architetto Antonio Silvano, candidato sindaco dell’area politica riconducibile a La Grande Accozzaglia. Noi come forza politica in campo per la competizione elettorale abbiamo il dovere di chiedere la rimozione di evidenti conflitti d’interesse. Purtroppo la condotta politica del Silvano fa intendere un’assenza di etica pubblica al punto che invece di dimettersi dobbiamo noi chiedere la revoca dal ruolo sensibile.” Ha così commentato commentato Gaetano Busiello di Cercola Città del Vesuvio.

“Cercola Città del Vesuvio è in campo. Lista già pronta. A giorni l’annuncio ufficiale.” Conclude Busiello.