Ercolano (Na) – Denunciato un malvivente del territorio vesuviano perchè in possesso da pericolose armi da taglio. I cschi bianchi della città degli Scavi stanno monitorando le zone intorno al vulcano in modo serio e curato in virtù delle diverse situazioni di disagio che stanno creando al territorio ed ai turisti alcuni malfattori della zona.
L’uomo fermato in queste ore da gli agenti della Polizia Locale di Ercolano era già stato denunciato per bagarinaggio, si è ripresentato, ancora una volta, all’ingresso del Parco Nazionale del Vesuvio. Sorpreso, però dagli agenti della Polizia Locale di Ercolano, guidati dal comandante Nicola Vanacore, al piazzale di Quota Mille sul Vesuvio, per svolgere un normale servizio di controllo, l’hanno beccato in possesso di due coltelli e denunciato. L’uomo, 54 anni originario di Torre del Greco, a quel punto è stato portato al comando della Polizia Locale per gli adempimenti del caso ed è stato denunciato per porto abusivo di armi atti ad offendere. Una dei due coltelli era a doppia lama.
Non si è fatta mancare la pronta dichiara del sindaco di Ercolano Ciro Bonajuto: “Ogni giorno facciamo la nostra parte per mantenere alta l’asticella della legalità. Non facciamo sconti a nessuno, perché ad Ercolano indietro non si torna. Il rispetto della legalità, la sicurezza dei cittadini e dei turisti restano punti fondamentali per promuovere e valorizzare il territorio. Il Vesuvio è patrimonio di tutti, e da tutti va preservato, difeso, tutelato; non mi stancherò mai di dirlo.:”