Silvio Berlusconim in queste ore, starebbe mobilitando i suoi colonelli napoletani affinchè si riesca ad ottenere un risultato prestigioso sui collegi collegati ai listini plurinominali di Forza Italia dove è candidato in coppia con la sua compagna Marta Fascina, napoletana di Portici e deputato uscente. .L’idea è quella di far scattare il seggio al plurinominale proprio nel collegio di Acerra – Comuni Vesuviani che comprende anche Portici, comune dove è cresciuta laFascina.
La campagna elettorale ai piedi del Vesuvio si fa intrigante, questa sovraesposizione di Berlusconi darà una grossa spinta ai candidati uninominali del centrodestra, in particolare quello del collegio di Acerra – Comuni Vesuviani dove è stata indicata Tina Donnarumma.
Il leader di Arcore sembra aver colto le sensazioni sondaggistiche arrivate direttamente dal prestigioso Istituto Cattaneo i che danno alcuni collegi, come quello sotto al vulcano in forte equilibrio, ove anche il candidato del Movimento Cinque Stelle, il consigliere comunale di Acerra Carmela Auriemma, avrebbe delle chances ai fini dell’aggiudicazione dello scranno a Palazzo Montecitorio.