Cercola (Na) – Ufficializzata una delle coalizioni che sarà presente nella prossima competizione elettorale di primavera che vedrà i cittadini di Cercola recarsi alle urna per rinnovare il sindaco e i rappresentanti in consiglio comunale. E proprio vero, non è uno scherzo, nasce la “Coalizione Arlecchina” nel giorno di Carnevale: mai periodo è più attuale per lanciare una nuova coalizione eterogenea che è composta dagli ex di Forza Italia,. passando per gli ex PD, arrivando al Movimento Cinque Stelle
Manca l’indicazione del sindaco: ormai una lotta a due tra ex amministratori storici del centrosinistra locale ovvero l’ex assessore ai lavori pubblici Giulio Bentivoglio e il consigliere comunale uscente Biagio Rossi.
L’altro nodo politico sciolto con questo comunicato stampa inviato alle varie redazioni dei gi8ornali locali è quello del passaggio nel centrosinistra di Giorgio Esposito (ormai ex Forza Italia), candidato sindaco (perdente) del centrodestra nelle ultime due tornate elettorali.
Ecco il testo integrale del comunicato stampa:
“Fare X Cercola (S. Belprato, G. Esposito, P. Esposito, L. Verde)
Free Cercola (C. Manzo, F. Miracolo, M. Del Vecchio)
Liberi e forti per Cercola (S. Grillo, B. Rossi)
Movimento 5 stelle (A. Visone)
Uniamoci per Cercola (F. Roffo, D. Giampaglia)
comunicano alla città di aver iniziato un percorso condiviso al fine di partecipare uniti alle prossime elezioni amministrative per il Comune di Cercola. Alla base dell’unione vi è una carta di valori comuni pienamente espressa nelle linee programmatiche, volte a migliorare la vivibilità e il benessere nella Comunità Cercolese.
Nasce un progetto politico che vuole esprimere con forza i concetti di necessaria legalità e trasparenza, un progetto sviluppato da donne e uomini che si contraddistinguono per capacità e competenza, in totale discontinuità con la politica degli ultimi anni. Tale progetto sarà volano per garantire uno sviluppo sostenibile e un futuro migliore per il territorio.
La coalizione è aperta ad accogliere il contributo di quanti, singoli, gruppi politici e associazioni, possano dare il proprio apporto per ampliare e migliorare questo progetto o sentano di volerne condividere le istanze.
A breve verrà fissato un evento pubblico durante il quale verranno illustrate le linee programmatiche di questa nuova realtà e i punti cardine che essa intende seguire per raggiungere un vero e profondo cambiamento per Cercola.”