Cercola. Fiengo non è più il sindaco di Cercola. 9 consiglieri comunali si dimettono, mettendo  fine al declino istituzionale senza precedenti

Cercola (Na) Vincenzo Fiengo non è più il sindaco di Cercola. Pochi minuti fa, davanti al notaio Alessandro Zampaglione, all’interno dello studio di via Nassyria, 9 consiglieri comunali di Cercola, ai sensi dell’art.1, lettera b), n.3, del Decreto Legislativo del 18.08.2000 n.267, hanno firmato le contestuali dimissioni che determinano l’arrivo in città nel giro di 24 ore del commissario inviato dalla Prefettura di Napoli.

Si chiude una pagina devastante per le istituzioni municipali, durata nove anni, che ha visto la propria decadenza con l’arrivo proprio di Vincenzo Fiengo e La Grande Accozzaglia alla guida della città nel 2013.

Parte della maggioranza che fino a qualche ora fa ha sostenuto Fiengo ( Luigi Sorrentino, Giuseppe Romano, Santolo Esposito , Antonio Forte e Domenico Busiello) e l’intera opposizione (Giorgio Esposito, Pasquale Esposito, Angelo Visone e Biagio Rossi) hanno mandato a casa definitivamente l’ornai ex sindaco Fiengo.