Cercola (Na) – La seduta pubblica del consiglio comunale aperta questa mattina alle ore 11,00, è stata sospesa alle 16.30 e rinviata a data da destinarsi a causa di diverse interruzioni che hanno consentito una erogazione a singhiozzi dell’energia elettrica in sala, probabilmente, dovute ad un malfunzionamento dell’impianto che fornisce il servizio elettrico al Teatro Comunale di viale dei Platani.
Si è discusso ed approvato, solo con i voti della maggioranza consiliare, il primo punto all’ordine del giorno relativo alla Determinazione importo ruolo TARI 2023. Ripetizione ai contribuenti della somma indebitamente richiesta sul ruolo TARI 2021. Gli altri punti in agenda, tra quali le discussioni della riapertura della Biblioteca Giancarlo Siani e il critico affidamento del servizio comunicazione ed informazione istituzionale, da quanto filtrato a margine della seduta dovrebbero essere discussi in una seduta consiliare da programmare per mercoledì prossimo.
Tantissima tensione è emersa quando il consigliere comunale Salvatore Grillo ha informato il consiglio comunale di un rifiuto di una notifica del messo comunale da parte di un consigliere comunale ( Mario Paudice n.d.r.) riconducibile ad una maxi sanzione comminata per la commissione di un maxi abuso edilizio al Parco Edilfutura. Nonostante le resistenze del presidente del consiglio comunale Giorgio Esposito l‘opposizione consiliare è riuscita ad ottenere la celebrazione di un prossimo consiglio comunale, a porte chiuse, ( non si comprende la motivazione giuridica) per verificare l’esistenza di un’incompatibilità attuale in capo al consigliere comunale Mario Paudice, anche vicepresidente del consiglio comunale