Cercola. Nata la “Nuova Accozzaglia”, il sindaco Biagio Rossi mette fuori dalla Giunta il M5S e Caravita. Nessun assessore dalla periferia bollente

Cercola (Na) – Ufficiale, la “Nuova Accozzaglia” è nata ed ha preso possesso del Municipio di Cercola. Il neo sindaco Biagio Rossi, questa mattina, ha nominato gli assessori che comporranno la Giunta Municipale: Giulio Bentivoglio – in quota Uniamoci per Cercola – è il vicesindaco con deleghe alle Infrastrutture e Protezione Civile; Domenico Busiello – in quota Uniamoci per Cercola – è l’assessore con deleghe ad Ambiente, Aree verdi e decoro urbano, Sport e Attività produttive; Simona Belprato – in quota Fare X Cercola – è l’assessore con deleghe alle Politiche Sociali, Patrimonio ed Edilizia Scolastica; Annunziata Ilardo – in quota a Liberi e Forti – è l’assessore con deleghe a Personale e Tributi, Sicurezza, Politiche del lavoro, Transizione digitale, Contenzioso, Trasparenza e Caterina Manzo – in quota a Free Cercola – è l’assessore con le deleghe a Scuola, Cultura, Spettacolo, Inclusione, Pari opportunità e contrasto alle discriminazioni, Tutela degli animali.

Il Movimento Cinque Stelle non entra in Giunta Municipale. Nessun assessore arriva dal quartiere di Caravita, dove Rossi ha incassato un consenso notevole.

Il sindaco Rossi si trattiene le deleghe al Bilancio, Urbanistica ed Igiene Urbana, considerando che lo stesso ricercatore scientifico non ha competenze in merito, traccia inequivocabilmente la cifra debolissima delle competenze dei suoi assessori.

Ex PD ed ex del centrodestra, senza una visione politica futura del territorio, oggi governano la città di Cercola. La Giunta Municipale è composta dagli ex PD rappresentati da Biagio Rossi, Giulio Bentivoglio, Nunzia Ilardo e Caterina Manzo e dagli ex del centrodestra rappresentati da Simona Belprato ( Ex di Forza Italia e Fratelli d’Italia e Forza Italia) e Domenico Busiello (Ex di Valore Cercola), senza dimenticare in maggioranza consiliare la presenza del M5S: che dire un pò di tutto per il nulla politico. Arrivismo e sete di poltrona sembrano essere dominanti in questo scorcio consiliatura e, in particolare, in queste lunghe trattative che hanno determinato la composizione della Giunta Municipale.