Cercola.  Sicurezza, il candidato sindaco Busiello: “Nascita del Coordinamento Comunale della Sicurezza e reintroduzione dell’Assessorato alla Sicurezza”. Attenzione ai baby criminali

Cercola (Na) – La reintroduzione dell’assessorato alla Sicurezza al comune e la nascita del Coordinamento Comunale della Sicurezza sono due delle iniziative concrete sul fronte della sicurezza messe in campo dal candidato sindaco Gaetano Busiello, storico direttore del giornale d’inchiesta Il Secolo Nuovo, oggi espressione della lista civica “Cercola Città del Vesuvio”.

“Il tema della sicurezza – spiega Gaetano Busiello, candidato sindaco di “Cercola Città del Vesuvio” – è una delle priorità da tutelare. Ormai la città di Cercola e i nostri concittadini vivono un’aggressione quotidiana alla persona ed ai propri beni: in aumento vertiginoso furti nelle case e rapine che incutono paure e di fatto paralizzano lo sviluppo concreto della città in quanto anche i negozianti soffrono spesso di rapine ed estorsioni. Il nostro governo comunale reintrodurrà l’Assessorato alla Sicurezza introdotto nel 2007 dalla Giunta Municipale di destra.”

E nascerà – continua Busiello anche il Coordinamento Comunale della Sicurezza, faranno parte il sindaco, l’assessore alla sicurezza, il presidente della commissione consiliare della sicurezza (espressione della minoranza presente in consiglio comunale), il Comandandante dellas Tenenza dei Carabinieri, il Comandante della Polizia Municipale, assistenti sociali del comune, psicologo dell’ASL, rappresentanti dei quartieri difficili del territorio indicati attraverso un voto popolare, Tale organo avrà il compito di monitorare, riunendosi una volta al mese in seduta ordinaria ed  in seduta straordinaria per le emergenze sociali.  Il Coordinamento Comunale per la Sicurezza osserverà in modo scrupoloso i nuovi spazi della gioventù criminali quali i social, oltre che indicare i luoghi del territorio sensibili al nascere e concretizzare delle nuove inventive criminali dei giovani. Fin dall’età precoce si ritiene che debba essere monitorata e fermata l’inclinazione criminale dei nostri adolescenti.