Cercola (Na) – Si apre questa sera la 32^ edizione della Sagra del Miele, organizzata dalla Parrocchia Immacolata Concenzione e dalla Gioventù Francescana. Il classico evento di fine estate cercolese è patrocinato moralmente anche dal comune di Cercola.
“Dal sogno… al segno” sarà il tema che accompagnerà i momenti di confronto in piazzale Filangieri. L’apertura della Kermesse è prevista per le ore 19,30 con l’evento “testimone dei segni” che vedrà impegnare le diverse associazioni del territorio nel racconto delle proprie e dirette esperienze.
Sabato 16 settembre dalle ore 19, 00 sarà celebrata la Santa Messa nel Piazzale Filangieri, di seguito ci sarà l’apertura dello stand “Pagliaccio Felice” ed un’esibizione di una scuola locale. Concluderà la serata l’omaggio a Pino Daniele del cantante Salvatore Mazzella.
Domenica 17 settembre saranno previsti altri eventi sin dalla mattinata: alle ore 11,00 il simpatico laboratorio di lettura per i bambini in piazza. Alle 20,00 l’apertura degli stands gastronomici ed uno spettacolo di cabaret del trio “Ceruti – Caputo – D’Ausilio”. Concluderà la kermesse la tradizionale estrazione dei biglietti della lotteria della Sagra del Miele.
Una nota stonata arriva dal confezionamento del manifesto per l’annuncio dell’evento, affisso in città e pubblicato sui social, dal quale si registra che appena sotto il logo ufficiale del comune di Cercola che indica il patrocinio morale della manifestazione troviamo l’indicazione clamorosamente errata della piazza in cui si terrà l’evento che non è più Piazzale dei Platani da qualche anno, ma Piazzale Filangieri. I soli organizzatori non sono venuti a conoscenza di questo cambiamento importante della toponomastica cercolese? O è stato soltanto uno svarione del comunicatore?