Cercola. Viale Moscati nel caos. Basket alla Scuola Giordano, aperto il parcheggio, fiume di auto. Alcuni anni fa fu chiuso l’ingresso per la scuola

Cercola (Na) – Ogni pomeriggio, ormai sembra da settembre, un fiume di auto invade il viale Moscati, dirette a prelevare i ragazzi impegnati nelle ore pomeridiana per gli allenamenti di basket che si tengono nella palestra scolastica della Scuola Luca Giordano.

“Verso le 17,00/18,00 di tutti i giorni siamo invasi da questi genitori con i loro SUV che vanno a prendere i figli fin dentro il parcheggio della scuola, irritualmente aperto, Abbiamo segnalato tale disagio alle autorità competenti ma nulla cambia. Siamo destinati a vivere nelle tensioni, infatti, registriamo litigi quotidiani con questi signori. Chiediamo soluzioni.” Ecco il commento amaro di una signora residente del viale Moscati.

Risulta alquanto strano che si conceda l’apertura pomeridiana del parcheggio della scuola per le attività di basket quando, invece, a conclusione di una lotta dei residenti del viale Moscati, durata anni, si ottenne la chiusura dell’ingresso per la scuola dallo stesso viale per evitare questi intasamenti pericolosi sia per l’incolumità pubblica, in particolare anziani e bambini, che per la viabilità cittadina.

Tutto questo si potrebbe evitare se fosse attivo il parcheggio comunale di viale Gandhi sito al fianco della Tenenza dei Carabinieri, lavori conclusi venti anni fa e mai aperto: mancherebbe, udite bene, l’uscita di sicurezza. Milioni di euro buttati dalla finestra. Indovinate chi c’era in Giunta all’inizio degli anni 2000? L’assessore ai Lavori Pubblici Giulio Bentivoglio e l’attuale sindaco Biagio Rossi. Indovinate oggi chi c’è al governo della città? Gli stessi: Bentivoglio vicesindaco delegato , guarda caso ancora ai Lavori Pubblici e Viabilità, e guida il governo della città il sindaco Rossi, l’annunciatore seriale senza scrupoli di riaperture di biblioteche e centri sociali, oltre del parcheggio di viale Gandhi: ci sono i video della campagna elettorale.

Viale Moscati, ossia l’ex Rione Alaia , risulta essere uno dei quartieri più complicati della città sul fronte di viabilità e sosta selvaggia in quanto insiste proprio alle spalle del Municipio in pieno centro storico.