La pelle e il sole, curiosità e consigli sul mondo del beauty

Via il grigiore dell’inverno! Anche quest’anno non vediamo l’ora di assaporare il tempo libero in serenità, godere del primo sole, e ottenere un colorito dorato ed una pelle radiosa. L’estate è alle porte, diamo luce alla nostra pelle spenta. Come? Affidandoci alle mani esperte di Patty Nebbia, titolare del centro estetico Sherasade di Lusciano, (Caserta). Ogni cliente per l’estetista, ha esigenze specifiche, viene coccolato e accompagnato a seguire dei percorsi personalizzati, per raggiungere una forma fisica armoniosa e piacersi di più. Momenti di benessere e relax, uniti alla competenza e professionalità,  trovano risposte e soluzioni a ogni richiesta.

Prepariamo la pelle al sole. Quali i consigli e quanto tempo prima?

Per avere una bella pelle e una bella abbronzatura, è necessario seguire 5 abitudini specifiche.

  1. Detergere e idratare ogni giorno con un prodotto adatto alla nostra pelle
  2. Peeling 2 volte a settimana, viso e corpo sempre
  3. Maschere idratanti ed illuminanti per il viso, e creme idratanti per il corpo
  4. Alimenti ricchi di carotene (carote, pomodori, verdura a foglia larga), vitamina A, antiossidante (salmone, sgombro)
  5. Proteggere sempre la pelle sia in inverno che in estate.

Massima raccomandazione è quella di evitare l’esposizione nelle ore molte calde, ed evitare gli attivatori senza protezioni.

La tanto temuta ‘prova costume’. Quale il trattamento per ridurre l’odiata cellulite, cosa suggerisce alle sue clienti?

Prima di ogni cosa, consiglio alle mie clienti di bere tanta acqua e seguire un’alimentazione ricca di vitamine e proteine. Ricordiamo che noi siamo quello che mangiamo! Fondamentale è abbinare l’attività fisica. Naturalmente tutto ciò è associato ai nostri preziosi alleati macchinari.

  • Vacu Magic, che ci permette di fare un’attività fisica intensa, ideale per la circolazione, per la ritenzione idrica (causa della cellulite), per la perdita di peso; infatti, ci permette di bruciare fino a 4000 calorie in 30 minuti. Esso si avvale di un tappeto, di 2 lampade ad infrarossi che vanno a stimolare il metabolismo, e di un effetto vacum che vanno a bruciare più calorie.
  • La radiofrequenza, per il corpo consente di ottenere ottimi risultati in termini di rimodellamento cutaneo e riduzione della cellulite. Essa si serve di un generatore di onde che producono degli effetti elettrotermici, che sono in grado di eliminare gli accumuli adiposi e di contrastare il ristagno di liquidi. Inoltre, viene stimolata la produzione di nuovo collagene e di fibroblasti.
  • Push-up 3.0, permette di raggiungere in 30 minuti, fino a 36.000 contrazioni dei muscoli. Si possono trattare tutte le fasce muscolari, agisce in maniera completamente diversa su muscoli e grasso, e ci permette di tonificare e migliorare il tessuto.

Noi consigliamo dei percorsi specifici con queste tecnologie. Da abbinare l’utilizzo di creme rassodanti e anticellulite, preferibilmente ogni giorno, oltre al peeling, 2 volte a settimana.

Con l’utilizzo della mascherina, abbiamo puntato sugli occhi. Cosa è consigliato d’estate? 

Parola d’ordine in estate è colore e leggerezza. Puntare sugli occhi significa valorizzarli nel migliore dei modi e per ciascun colore. Per gli occhi verdi, ad esempio, si gioca con i toni dal bronzo all’oro, che darà uno sguardo elegante e sensuale. Gli occhi azzurri, toni caldi che vanno nell’arancio, nel rame e perché no anche bronzo, così da enfatizzare maggiormente l’azzurro dell’iride. Per quelli castani/marroni, si addicono bene tutti i colori. Di più però le nuances dei marroni, rosa, verdi e viola. I colori melanzana, granata, oro, rame e nero, sono ideali per truccare gli occhi marroni e sottolineare lo sguardo. Ovviamente, non può mai mancare correttore e mascara.

Il suo rituale di bellezza quotidiano. A cosa non rinuncia mai?

Ogni giorno, è mia abitudine, detergere il viso mattina e sera. La mattina applico sempre una protezione solare specifica per il viso, tutto l’anno,  ed una crema idratante. Tutte le sere invece utilizzo un concentrato all’acido ialuronico, e sempre un fluido alla cheratina ricco di vitamine per ciglia e sopracciglia. Due o tre volte a settimana non rinuncio ad un peeling viso e corpo, e tutti i giorni a partire da aprile a settembre, applico un latte attivatore al the nero e caffeina, proprio per stimolare di più la melanina. Per gli altri mesi invece, alterno tra creme rassodanti e idratanti. La prima regola è: ogni giorno bevo tanta acqua!