Il mondo della musica italiana vive il lutto per la morte di Franco Gatti, membro del famoso gruppo “ I Ricchi e Poveri”. Il cantante e musicista aveva 80 anni e già da alcuni anni aveva abbandonato il proprio gruppo per motivi personali.
Nato a Genova il 4 ottobre del 1942, negli anni ‘60 entra a far parte dello storico gruppo i “Ricchi e Poveri”.
Insieme a lui il quartetto era composto da Angelo Sotgiu, Marina Occhiena e Angela Brambati. Successivamente hanno continuato in trio fino a qualche anno fa.
Sin dagli esordi il gruppo riscuote un grande successo ed in pochi anni scala le classifiche musicali, diventando uno dei gruppi più popolari d’Italia.
Franco Gatti era sposato con Stefania Picasso dalla quale ha avuto due figli Federica e Alessio.
Purtroppo quest’ultimo è venuto a mancare prematuramente nel 2013 e, proprio in conseguenza questa tragico evento, il musicista aveva deciso di ritirarsi dalla propria carriera professionale.
Oltre all’ artista, in tanti ricorderanno di lui l’ essere discreto e molto pacato nella sua espressione. Durante le svariate partecipazioni in tv quasi entrava “in punta di piedi” ma al tempo stesso regalava al pubblico quella allegria che lo ha unito per anni ad Angela ed Angelo, non solo colleghi ma amici fraterni, i quali affranti, hanno dichiarato di aver perso un pezzo della loro vita.