Napoli – Oggi 22 novembre 2022, si è conclusa a Napoli l’evento fieristico “GUSTUS. Expo dei sapori mediterranei”. Registrato un buon successo, incremento di espositori e di visitatori rispetto alla precedente edizione. L’organizzatore De Nigri si dice soddisfatto dei numeri registrati e propositivo per una prossima edizione.
Il SALONE DEL GUSTO ha aperto le porte al pubblico nei giorni 20/21/22 novembre, offrendo ai visitatori svariate ed importanti vetrine delle aziende appartenenti ai settori dell’agroalimentare, dell’enogastronomia e della tecnologia.
A detta di molti espositori la maggiore affluenza si è registrata lunedì, giorno scelto soprattutto dai ristoratori e sicuramente più favorito anche dalle condizioni climatiche; stamane, infatti, l’allerta meteo ha creato non pochi disagi in città.
Presenti espositori di beverage, cucine professionali, tecnologie per la ristorazione, carni e salumi, vini, prodotti bio, gluten free, seafood e tanto altro.
Abbiamo conferito con alcuni imprenditori presenti che ci hanno accolto nei loro stand, fornendoci informazioni sulle proprie aziende. Tra questi Pasquale Emanuele, responsabile degli agenti Campania dell’azienda “Like Italy Farm: “La nostra azienda da circa sette anni a questa parte si impegna di unire due fattori, genetica ed alimentazione al fine di poter fornire al cliente carni di alta qualità, fornendo un’esperienza sensoriale unica sia in termini di gusto sia in termini di olfatto che sono fondamentali nell’ambito della ristorazione”.
All’ interno della sala conferenze sono state affrontate varie tematiche, come la “pesca sostenibile”, con la partecipazione di alcuni rappresentanti delle Istituzioni locali e di esponenti dei vari settori interessati.