In questo bollente luglio gli azzurri e le azzurre d’Italia sono sparsi per il mondo a difendere con grande orgoglio i colori italiani. Non ci resta che tifare Italia.
Nella notte italiana e mattinata anericana, ad Eugene nell’Oregon, debutta agli attesissimi mondiali di atletica leggera il campione olimpico della specialità Marcel Jacobs: disputerà le batterie dei 100m piani. Il fenomenale atleta azzurro viene da un paio di infortuni, l’ultimo una quindici di giorni fa che hanno rallentato la preparazione per questa sfida agli americani. Comunque, il suo allenatore Camossi ha confermato che Jacobs ha risolto il problema muscolare al gluteo. Non ci resta che passare la notte in bianco: l’appuntamento è su Sky Sport 1 e Rai Due alle ore 3.50 di domani 16 luglio. Alle 19,10 , domani 15 luglio , scende in pedana per le qualificazione del salto in alto Gianluca Tamberi, l’altro fenomenale campione olimpico. Tamberi avrebbe ancora qualche problema fisico.
Nel pomeriggio italiano a Manchester scende in campo la nazionale italiana femminile di calcio che cerca il riscatto dopo la debacle con la Francia all’esordio (5 A 1 per le transalpine) degli Europei d’Inghilterra: il calcio d’inizio ore 18,00 su Rai Uno e Sky Sport Uno.
Alle 14,00di oggi 14 luglio le azzurre di volley, allenate da mister Luca Mazzanti, sfidano le cinesi per il pass alle semifinali di Nations League. Tra le azzurre spiccano la napoletanissima Cristina Chirichella, il capitano delle campionesse d’Europa in carica, e Moki De Gennaro, napoletana di Piano di Sorrento. L’appuntamento televisivo è su Sku Sport Uno alle ore 14,00