Cercola (Na) – Domani, alle ore 10,00, presso il Municipio di Cercola le mamme in protesta, ormai permanente, per la mancata erogazione degli assegni di cura ai loro figli disabili gravissimi animeranno un sit – in di protesta in Piazza della Libertà.
Non si ferma l’inarrestabile marcia di queste nuove “Mamme Coraggio” che a dispetto dell’arroganza delle istituzioni locali e dell’indifferenza patologica della società civile programmano un altro passaggio importante della storia per la loro lotta affinchè venga rispettato un loro diritto: quello di ricevere i fondi dovuti e già maturati, evaporati per le opache azioni dei vertici amministrativi locali, fondi destinati ad assistere dignitosamente i propri figli, anime fragili e vittime incolpevoli di uno scontro istituzionale all’interno dell’Ambito Sociale n. 24, ossia l’ente che gestisce in forma associata i servizi sociali dei comuni di Cercola, Volla, Massa di Somma e Pollena Trocchia.
Ieri, a queste donne in rivolta permanente era stato impedito l’accesso al Municipio dal sindaco di Cercola Biagio Rossi, nonostante ci fosse un patto con il sindaco di Volla di salire al comune per vigilare su una riunione fissata ad hoc per le criticità degli assegni di cura,, addirittura, si sono ritrovate, invece, due ore e mezzo nell’androne del palazzo comunale esposte al vento forte ed al freddo. Le “Mamme Coraggio” non si fermano, anzi rispondono. Tanto rispetto.
La ‘chiamata alle armi’ per domattina è rivolta oltre che ai rappresentanti istituzionali anche alla società civile, ormai, trincerate nell’imbarazzante “finchè non toccano a me, pazienza,…”