Cercola (Na) – Gerardo Pietropaolo è il nuovo revisore dei conti del consorzio intercomunale del servizio cimiteriale di Cercola , San Sebastiano al Vesuvio e Massa di Somma. La nomina è stata definita dall’Assemblea dei Sindaci dell’ente consortile, riunitosi lunedì 27 novembre al municipio di Cercola in adunata segreta, nonostante la legge impone la seduta pubblica. Il commercialista Gerardo Pietropaolo, attualmente , è anche presidente del collegio dei revisori del comune di Palma Campania. Il bando di selezione del revisore contabile è stato aperto un mese fa, è arrivata una sola domanda di partecipazione: indovinate di chi? Un predestinato aiutato dalla dea bendata o dal diavolo della politica? Gerardo Pietropaolo è stato assessore a Cercola per un anno – 2015 – nominato dal sindaco Fiengo, lo stesso Fiengo lo nominò per un triennio componente del Nucleo di Valutazione del comune di Cercola. Insomma, Gerardo Pietropaolo ha il suo bancomat cercolese.
Subito all’opera Pietropaolo, deve valutare positivamente la possibilità del doppio scavalco condiviso e di eccedenza per David Nobler, contabile in scavalco al comune di Massa di Somma dal comune di Marano di Napoli, pronto a curare iconti dell’ente consortile del cimitero. Si necessita di una modifica al fabbisogno del personale del consorzio cimiteriale e dello scontato parere favorevole del collegio dei revisore dei conti. Tutto in linea. Nulla è cambiato, nel frattempo stanno mancando sulle bancarelle di Cercola le casse di “cuppitielli aret” , pare siano già acquistate degli illusi elettori del cambiamento che hanno votato il sindaco Biagio Rossi. La nomina di Pietropaolo certifica in modo inequivocabile la nascita del Fiengo Ter.
Nobler a gestire i conti e Pietropaolo a controllare: ora si comprendono i maxi ritardi delle nomine e dei mancati adempimenti finanziari dell’ente consortile. Questioni di quadra.