Cercola (Na) – Si è spento Vincenzo Esposito, storico consigliere comunale e fondatore di uno dei patronati più noti nel vesuviano. Aveva 80 anni.
L’annuncio è stato dato, alcune ore fa, con un post su facebook dal figlio Pasquale Esposito: “Papa’ è venuto a mancare, funerali direttamente in chiesa a Caravita, domani alle 12.45 la salma arriverà dall’ospedale del Mare.”
Vincenzo Esposito è stato per un quarantennio in consiglio comunale a Cercola, risultato essere sempre tra i più eletti. Nato nella Democrazia Cristiana, poi, aderì a Forza Italia dopo la caduta dello Scudo Crociato. Un quarantennio nell’assise cittadina, sempre, coerentemente, contrapposto alla sinistra locale. Uomo mite, moderato, composto, sempre ad ascoltare la sua gente, lasciò il suo posto in consiglio comunale nel 2018 a suo figlio Pasquale, oggi siede in maggioranza.
Il direttore Gaetano Busiello e la redazione tutta si stringe al dolore della famiglia, in particolare, del figlio Pasquale, per la scomparsa del nostro amico Vincenzo Esposito.
Fonte foto: il Gazzettino Vesuviano.com