Cercola (Na) – Anche Vincenzo Fiengo, già sindaco del comune di Cercola dal 2013 al 2022, attualmente capogruppo in consiglio comunale del Partito Democratico, non fa attendere la sua durissima reazione rispetto alla notizia pubblicata da TuttoVesuvio che ha certificato il rapporto intercorso tra l’assessore alla legalità Annunziata Ilardo e Vincenzo Scotti, dipendente del comune di Ercolano sospeso fino a marzo scorso.
“I dubbi sollevati dal sottoscritto – ha dichiarato ai nostri taccuini Vincenzo Fiengo – in consiglio comunale rispetto al rapporto tra il dottore Scotti e l’assessore Annunziata Ilardo erano meritevoli di considerazione, poi, chiariti dalla dettagliata ricostruzione giornalistica. Le mie perplessità erano credibili anche alla luce del mio incontro col dottore Scotti all’interno dell’ufficio ragioneria del comune di Cercola, datato lo scorso dicembre. Sotto il profilo giuridico ci saranno, sicuramente, conseguenze relativamente agli organi preposti che accerteranno le eventuali responsabilità, mentre sul piano politico, invece, ci troviamo al cospetto di un assessore bugiardo (Annunziata Ilardo n.d.r.) perchè ha mentito rispetto alle mie domande, poste in consiglio comunale, relativamente al fatto se avesse avuto rapporti, anche via mail/Pec, con il dottore Scotti, rispose di non aver mai avuto rapporti con lo stesso. L’assessore Annunziata Ilardo è anche colei che con i suoi errori sta obbligando i cercolesi a pagare due anni di Tari in pochi mesi, stiamo, davvero, scrivendo una delle pagine più brutte della storia di Cercola. Mi chiedo , sono trascorsi più di due giorni dall’uscita dell’articolo di giornale sul caso Ilardo – Scotti, ancora nessuna risposta dal sindaco Biagio Rossi e dall’assessore stesso, probabilmente, sono solo abituati ad apostrofare in modo volgare chi cerca di far rispettare la legge in consiglio comunale. Infine, tengo a sottolineare anche un atteggiamento fastidioso dell’assessore Annunziata Ilardo in consiglio comunale quando noi facciamo le domande , lei minaccia querele e risponde fornendoci delle bugie. “
Intercettato da TuttoVesuvio Vincenzo Fiengo ha tenuto a sottolineare anche l’atteggiamento volgare di una parte dell’Amministrazione Comunale verso i consiglieri comunali di opposizione. Ecco cosa ha dichiarato testualmente: “Durante i consigli comunali espletati relativi alla discussione sulla presunta incompatibilità del vicepresidente del consiglio comunale Mario Paudice abbiamo subito un atteggiamento volgare da parte dello stesso Paudice che ci mandò a caxxre e dal sindaco Biagio Rossi che nel vano tentativo di difendere l’evidente abuso edilizio al parco Edilfutura del consigliere comunale Mario Paudice, sentendosi incalzato dalle nostre richieste di chiarimenti in merito al fatto che lo stesso Mario Paudice fosse proprietario o meno del posto auto ( poi disse di si n.d.r.) il sindaco Biagio Rossi, furbamente fuori microfono, mi apostrofò ‘sei una lxxa!’. Tali atteggiamenti non sono degni dei rappresentanti delle istituzioni”
”