Napoli.  “1994-2024.  30 anni di Destra di Governo”, sabato 17 febbraio al Circolo degli Artisti. Interverrà anche l’ex ministro Mario Landolfi

Napoli – Un interessante incontro politico caratterizzerà il prossimo sabato in terra partenopea: al circolo degli artisti in Piazza Trieste e Trento si terrà l’evento organizzato dall’associazione Area Blu “1994 – 2024. – 30 anni di Destra di Governo”. L’appuntamento è fissato per le ore 10,30.

Si discuterà delle grandi conquiste di governo nei trent’anni della Destra attraverso un focus sulle esperienze del Movimento Sociale ed Alleanza Nazionale. Interverranno i grandi protagonisti della Destra Italiana che racconteranno le loro esperienze ai vertici delle istituzioni locali e nazionali. Attesa la partecipazione di Mario Landolfi, ex Ministro delle Comunicazioni del Governo Berlusconi; il suo contributo lo darà anche Pasquale Viespoli già sindaco di Benevento, nonchè ex sottosegretario al Ministero del Lavoro del Governo Berlusconi e Giuseppe Scopelliti , ex sindaco di Reggio Calabria ed ex Presidente del Consiglio Regionale della Calabria, nonchè storico presidente nazionale del Fronte della Gioventù nei primi Anni Novanta.

La discussione sarà moderata dal presidente dell’associazione Area Blu Pietro Diodato, anche lui molto presente nelle istituzioni in qualità di storico consigliere comunale di Napoli ed ex consigliere regionale della Campania. In agenda potrebbe esserci anche il saluto dell’attuale Ministro della Cultura Gennarto Sangiuliano.