Massa di Somma – Cercola – San Sebastiano al Vesuvio (Na) – Posizionati i primi blocchi prefabbricati per la costruzione dei nuovi loculi al cimitero consortile. Il progetto di previsione dei nuovi spazi per accogliere le salme è datato 2018, i cittadini sotto al Vulcano hanno mostrato più volte e in diverse forme il loro disappunto sul fronte del lassismo istituzionale che ha coinvolto in questi mesi le attività del Consorzio Intercomunale del Servizi Cimiteriale dei comuni di Massa di Somma, Cercola e San Sebastiano al Vesuvio.
“Siamo pronti per dare una grossa accelerata per la definizione dei lavori, a breve comunicheremo i tempi di pagamento delle altre quote necessarie al rilascio della concessione del loculo ai nostri concittadini. Comunico con grande orgoglio l’approvazione del bilancio di previsione all’unanimità, passo importante per una gestione del cimitero consortile solida e capace di rispondere ai bisogni dell’utenza.” Ecco quanto ha riferito ai nostri taccuini Davide Giampaglia, presidente del consiglio di amministrazione del cimitero consortile dei comuni di Massa di Somma, Cercola e San Sebastiano al Vesuvio.
I lavori della costruzione dei nuovi loculi sarebbero dovuti partire nel settembre del 2023, solo oggi si vedono concretamente i primi passi verso la definizione del progetto finanziato interamente con le quote versate dagli utenti.