San Sebastiano al Vesuvio. Rassegna del Verde 2022 si mette in moto, pubblicato bando per le associazioni

San Sebastiano al Vesuvio (Na) – Con la delibera  n. 57 del 26.4.2022 la Giunta Comunale ha avviato la procedura per la realizzazione della Rassegna del verde 2022.
Dopo la sospensione dovuta al lockdown, riprende finalmente questa rassegna che da oltre quarantanni caratterizza San Sebastiano al Vesuvio.
L’iniziativa si svilupperà in diverse fasi, da maggio fino a settembre 2022.
L’obiettivo è quello di realizzare un calendario composto da diverse tipologie di eventi:

  1.  iniziative promosse dalla associazioni locali;
  2. eventi realizzati dal Comune (anche grazie al finanzamento della Città Metropolitana di Napoli) tra cui una concorso di cortometraggi sulle tematiche ambientali;
  3. grandi eventi promossi nel Parco Urbano di via Panoramica Fellapane durante il periodo estivo.

In questa prima fase, l’Amministrazione Comunale intende acquisire le proposte di iniziativa a cura di associazioni ed enti onlus operanti sul territorio, che intendano promuovere eventi gratuiti da inserire nel calendario della Rassegna.
A tal fine è stato pubblicato in Albo Pretorio (ed è disponibile in allegato alla presente news) un apposito avviso pubblico, dal quale le associazioni ed enti interessati potranno estrarre tutte le informazioni necessarie per aderire all’evento.
Le istanze dovranno pervenire al Comune entro le ore 12.00 del 17 maggio 2022, utilizzando l’allegato modello di domanda (I soggetti iscritti all’Albo Comunale delle Associazioni potranno omettere l’allegazione della documentazione richiesta, fatta eccezione per la copia del documento del sottoscrittore dell’istanza).

Le proposte di iniziative valutate positivamente, ottenendo il patrocinio del Comune di san Sebastiano al Vesuvio,  saranno integrate nel calendario unico della Rassegna del Verde 2022 unitamente ai progetti promossi dalle scuole del territorio, agli eventi organizzati dall’Amministrazione Comunale e alle proposte di eventi da realizzarsi durante il periodo estivo nel Parco di via Panormica, per le quali nel prossimo mese di maggio sarà pubblicato apposito avviso.