San Sebastiano al Vesuvio. Si inaugura Piazza XIX Marzo 1944, identitaria azione del sindaco Panico in una giunta con fidiellini (Simeoli) e forzisti (Ricci)

San Sebastiano al Vesuvio (Na) – Esaurita la mission della raccolta indiscriminata dei voti per farsi eleggere, il sindaco Giuseppe Panico mette il suo cappello identitario nell’azione amministrativa, intitolando Piazza XIX Marzo1944 ad uno degli spazi di via Conte Piromallo, una data controversa della seconda guerra mondiale dove la spaccatura storica tra destra e sinistra si è evidenziata in modo palese. Il vecchio responsabile di Fratelli d’Italia e di Alleanza Nazionale Ignazio Simeoli, attuale assessore ai lavori pubblici, e il berlusconiano Giuseppe Ricci, consigliere comunale di maggioranza in carica, non battono ciglio e sono pronti alla passerella. Un’altra accozzaglia di soggetti politici alla guida di un comune sotto al vulcano che non ha una visione identitaria comune?

Giovedì 19 maggio 2022 alle ore 17.00 sarà inaugurata, dopo i lavori di riqualificazione, Piazza XIX Marzo 1944.La Piazza viene restituita alla fruibilità della cittadinanza con giostrine, panchine ed aree verdi.
L’ingresso alla cerimonia di inaugurazione è previsto da via Piromallo.