Sant’Anastasia (Na) – “Questo è un momento in cui si necessita di parlare di Politica insieme”, ecco l’appello lanciato da Alfonso Gifuni che invita a raccolta un mondo politico che oggi è sotto pressione per le vicende agostane, relative al clamore che hanno determinato le dimissioni del Ministro alla Cultura Gennaro Sangiuliano.
Domani, 19 settembre 2024, ore 19,00 nel suggestivo scenario dei Giardini di Villa Giulia, torna l’ormai rituale appuntamento per ricordare la figura immensa di Antonio Rastrelli, il politico galantuomo. “Svoltare a Destra! – Nel ricordo di Antonio Rastrelli”, ecco l’incontro dibattito organizzato a cinque anni della sua scomparsa dall’associazione “Ortocrazia” e dalla Fondazione Giorgia Almirante. “Il 19 settembre, alle ore 19.00, a Villa Giulia come di consueto, ricorderemo Antonio Rastrelli! L’opportunità per riflettere, partendo dal Suo modello umano e politico, sulla realtà attuale!”, Ha spiegato Alfonso Gifuni, presidente di Ortocrazia, nonchè figura di rilievo e di riferimento nel territorio vesuviano di Giorgio Almirante un tempo fa e di Antonio Rastrelli in seguito.
Animeranno il confronto culturale oltre al ‘padrone di casa’ Alfonso Gifuni, Giuliana de’ Medici, figlia del compianto Almirante; Massimo Magliaro, ex vice direttore del TG1, oltre agli esponenti di Fratelli d’Italia, quali il senatore Antonio Iannone, l’europarlamentare Alberico Gambino e il deputato Michele Schiano. Le conclusioni saranno affidato a Sergio Rastrelli, senatore della Repubblica e figlio del politico galantuomo.