Cercola (Na) – L’associazione culturale compagnia teatrale OMEGA di Cercola, che opera sul territorio cercolese dal lontano 1976, di fatto storica, rappresenta commedie di classici drammaturghi partenopei, quali Scarpetta, Viviani, Eduardo e Peppino de Filippo, Taranto, Petito, Gaetano di Maio ecc. In questa stagione teatrale è andata in scena con cinque repliche, incassando applausi e consensi di critica e di pubblico. A seguire la nota compagnia teatrale cercolese sono accorsi intorno ai mille spettatori appassionati di teatro r di prosa, non si sono risparmiati di applaudire la Compagnia Omega dall’inizio alla fine degli spettacoli. Per ben 4 volte lo spettacolo è stato rappresentato presso la Sala Teatro delle Suore degli Angeli a Pollena Trocchia.
La Compagnia Omega è andata in cartellone anche alla Sala Teatro Giovanni Paolo ll in quel di Casalnuovo di Napoli . L’amato gruppo cercolese ha rappresentato GENNARO BELVEDERE TESTIMONE CIECO ovvero (É DENARI FANNO VENÌ Á VISTA É CECATI), commedia comicissima di Gaetano e Olimpia di Maio, adattamento e regia Francesco Amoretto, anche fondatore del Gruppo. In scena erano Anna Alboreto, Marta la Rocca, Antonio de Michele, Francesco Amoretto, Giovanni Amato, Rosaria Gabellone, Marco Errico, Miriam la Rocca, Antonio Dorio, Francesco Mignano, Rosaria Polliere, Liana Riccio, Melania Carotenuto, Carmine Dambrosio, Daniele Giordano, Pasquale Musella, Alessandra Varriale, Carmine Beato, Angelica Manferlotti, Raffaella Allocca, Marco Carotenuto, Salvatore Panico. Collaboratori: assistente alla regia, Marco Errico. Costumi trucchi e coreografie, Anna Alboreto. Direttrice di scena, Alessandra Varriale. Scene e musiche, Antonio Dorio e OMEGA. Staff tecnico, Marta Borghese, Marco Carotenuto, Salvatore Panico.
” Ché dire, – ha commentato il regista Francesco Amoretto – sono contentissimo dei miei ragazzi ché anche quest’anno hanno saputo interpretare con professionale maestrìa la loro passione per le tavole del palcoscenico, regalando al pubblico e a loro stessi quello che io chiamo (emozione che non si compra). Grazie a tutti gli attori e collaboratori. Grazie a tutti gli spettatori che ci seguono. Viva la compagnia OMEGA. Viva il teatro. Grazie. Alla prossima.“