Cercola. Comunali,  il centrodestra non c’è  più, Capezzuto verso la Coalizione Arlecchina. Ad ore il candidato sindaco di “Cercola – Città del Vesuvio”

Cercola (Na) – Il centrodestra non c’è più, o forse non c’è mai stato. Questo è uno dei pochi dati politici certi di questo scorcio di trattative che stanno animando le varie compagini che si stanno per presentare al cospetto degli elettori per il rinnovo del sindaco e del consiglio comunale. 14 e 15 maggio sono le date fissate dal Governo per il voto amministrativo.

“Non sono per nulla deluso – spiega ai nostri taccuini Gaetano Busiello, leader della lista civica “Cercola – Città del Vesuvio”conosco i soggetti politici. Mi sono dato un’opportunità, quella di andare oltre il passato, senza però mai negoziare sui temi della legalità e dello sviluppo concreto del territorio comunale. Ma chi siede su diversi tavoli si manifesta per quello che rappresenta. Sui temi da me posti , in particolare di riportare la legalità nell’azione amministrativa rivolto a Fratelli d’Italia ho ricevuto un silenzio imbarazzante. I nostri valori non sono negoziabili, siamo pronti ad andare da soli e ripristinare la legalità sul fronte di appalti e gestione del patrimonio pubblico e nelle aree ad interesse pubblico. Ho convocato il direttivo per le prossime ore ed annunceremo il nostro candidato sindaco. Un debito ringraziamento pubblico, infine, lo rivolgo all’ex sindaco Pasquale Tammaro che ha sempre confermato l’appoggio ad un candidato sindaco di centrodestra discontinuo con il centrosinistra locale. “

Valore Cercola, lista fondata da Dante Capezzuto, ex consigliere comunale di Forza Italia, nonostante fosse sul tavolo del centrodestra ha fatto sapere che sta chiudendo un accordo con la Coalizione Arlecchina ( M5S di Visone, l’ex candidato a sindaco (perdente) Giorgio Esposito, gli ex del PD Salvatore Grillo Giulio Bentivoglio Mario Paudice e Biagio Rossi, Free Cercola dell’ex assessore Katia Manzo, senza dimenticare Fabiana Roffo ex consigliere comunale socialista). In dirittura d’arrivo il passaggio anche degli altri ex forzisti. Ingressi che rafforzerebbero la posizione di Giorgio Esposito nella Coalizione Arlecchina creando di fatto un testa a testa per il candidato sindaco: ormai sul tavolo rimasti solo Giulio Bentivoglio e Biagio Rossi.

Cercola – Città del Vesuvio potrebbe essere l’unica lista o area politica al di fuori dalle accozzaglie.