Cercola. Comune senza Giunta, pronto il piano B dei dinosauri: esecutivo di minoranza per approvare PUC e far incetta di nomine

Cercola (Na) – La crisi politica che sta colpendo la maggioranza consiliare che sostiene il sindaco Vincenzo Fiengo si è ridotta, in queste ore, ad una banale contrapposizione tra gli scissionisti a cinque teste e i dinosauri. L’azzeramento della Giunta Municipale decretata da parte del sindaco Fiengo, su richiesta dei dissidenti, se da un lato ha aperto le trattative con il gruppo misto, dall’altro ha innervosito l’area dei dinosauri (L’ex sindaco Giuseppe Gallo, l’ex assessore Liberato Terracciano, l’attuale vicesindaco Vincenzo Barone e l’attuale assessore alla Pubblica Istruzione Luigi Di Dato) che dovrebbero fare i conti con una neonata forza di maggioranza che ha grandi numeri, addirittura 5 consiglieri comunali. tali da mettere nell’angolo i parrucconi de La Grande Accozzaglia, ormai ridotti a pochi consiglieri comunali.

I dinosauri cercolesi avrebbero invitato il sindaco Fiengo a prendere in seria considerazione la chiusura di una trattativa, pare già avviata dal segretario del PD Antonio Tammaro, con il consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle Angelo Visone, trattativa molto pressata dalle rispettive segreterie provinciali di PD e M5S. Potrebbe essere coinvolto in un possibile governo di Salute Comunale anche l’ex di maggioranza Biagio Rossi. In caso di interruzione delle trattative l’area dei dinosauri avrebbe già pronto il piano B, costituire un esecutivo comunale di minoranza che rischia di chiudere la consiliatura con la sfiducia al sindaco Vincenzo Fiengo proprio in assise cittadina . però, nel frattempo si inizierebbero ad approvare i provvedimenti cari al cerchio magico di Fiengo, dove svetta il Piano Urbanistico Comunale ( da approvare in Giunta Municipale) e fare una scorpacciata di nomine, partendo da quella sindacale dei tre componenti del nucleo di valutazione al Comune, già pubblicato l’avviso pubblico .Tali nomine in passato, quelle del Nucleo di Valutazione al Comune, hanno avuto un’azione di porte girevoli sensazionale: dal CAAN al comune arrivò uno storico consulente legale della partecipata pubblica; nello stesso periodo arrivarono al CAAN persone legate al sindaco Fiengo ed al suo capostaff. Come dimenticare l’avventura in cattedra universitaria dell’attuale fascia tricolore nella stessa stessa università dalla quale è sbarcata a Cercola l’attuale Presidente del Nucleo di Valutazione.

In tanti non si spiegano perchè gli scissionisti a 5 teste non abbiano ancora staccato la spina al sindaco Fiengo, anche valutando le ultime notizie che circolano sui giornali per le imminenti chiusure delle indagini di concorsopoli riguardanti anche gli alterati concorsi di Cercola?