Cercola. Morto il 73enne investito dal furgone killer, polemiche sul ritardo dei soccorsi

Cercola (Na) –Si poteva salvare il signor Luigi Guadagno, i soccorsi sono arrivati molto tardi rispetto alla chiamata di emergenza, quasi un’ora dopo. Inoltre, l’ambulanza arrivata sul posto non era dotata delle strumentazioni medicali per una chiamata di codice rosso, mi sembra che mancasse, addirittura, il collare per immobilizzare il signore. Un’altra mezz’ora si è aspettato sul posto perchè gli ospedali non avevano posti disponibili. Un tragedia dentro la tragedia.” Queste sono le testimonianze di alcune persone del posto che erano presenti a viale del Progresso a Cercola nel momento in cui il furgone killer, guidato dal 29enne napoletsano, ha investito volontariamente i tre passanti , tra i quali Luigi Guadagno, deceduto ieri sera a seguito delle gravissime conseguenze subite dal tremendo impatto con il Fiat Doblò bianco che ieri , venerdì 17 giugno 2022, ha messo in atto una caccia all’uomo delle più incredibili nella storia di questi territori vesuviani. Tali dichiarazioni aprono degli scenari drammatici anche sul fronte soccorsi, in quanto ci si pone la domanda se l’autoambulanza arrivata a soccorrere un codice rosso era medicalizzata o meno?

Francesco De Luca, il 29enne arrestato dai Carabinieri, autore del furto del furgone e degli investimenti dei vari passanti cercolesi e vollesi, oggi si trova nella casa circondariale di Poggioreale. Pare che lo stesso De luca non si sia ancora espresso, o meglio esternato parole, sugli incidenti di ieri. Luigi Guadagno, 73enne di Caravita in Cercola purtroppo è deceduto. Una delle due donne investite ha subito le conseguenze più gravi: lesioni al femore e danni al rene.

Nella storia di questi territori, in fondo in tutta la città di Napoli e la sua area metropolitana, mai si è assistito ad un episodio di simile dinamica, si teme fortemente l’emulazione per le gesta criminali dei terroristi islamici che in tutta Europa hanno seminato paura e ucciso persone fiondando le loro auto sui cittadini indifesi e sopresi in nome del fondamentalismo islamico., . La riflessione è seria, sui territorio il dibattito a margine è già cominciato.