Cercola (Na) – E’ stato convocato per stasera – 10 luglio 2023 – alle 18,30 il primo consiglio comunale di questa nuova amministrazione comunale, guidata dal sindaco Biagio Rossi. Si terrà presso il plesso scolastico periferico della Scuola De Luca Picione nel quartiere Caravita.
A tener banco questa prima adunata consiliare sarà l’elezione del presidente del consiglio comunale: pare che nessuna quadra sia stata trovata nella maggioranza che ha appena vinto le elezioni comunali. Tra gli punti all’ordine del giorno discussi e votati, sotto la presidenza consiliare di Santolo Esposito, consigliere anziano, ovvero il candidato al consesso civico che ha ottenuto la maggior cifra elettorale sommando i voti di lista (Uniamoci per Cercola) e quelli alla persona, sarà l’elezione della commissione elettorale e il giuramento del sindaco Biagio Rossi.
Tre i consiglieri comunali che subentrereranno ai dimissionari: Marco Picardi (Città Futura) al posto di Antonio Silvano, candidato sindaco del centrosinistra; Fabio Miracolo, in lista Free Cercola, per Caterina Manzo, quest’ultima entrata in giunta con deleghe alla cultura e pubblica istruzione e Gaetano Barone subentrato al vicesindaci Giulio Bentivoglio.