Atletica Leggera. Assoluti di Rieti grande attesa per il napoletano Alessandro Sibilio nei 400 piani, già qualificato ai mondiali di Eugene nei 400 ostacoli

Grande attesa per la prestazione dell’atleta napoletano Alessandro Sibilio impegnato dalle ore 18,00 nelle batterie dei 400 metri piani ai campionati assoluti di Atletica Leggera che si stanno dispunando a Rieti.

La curiosità è salita vertiginosamente subito dopo, circa una settima fa, quando il finalista dei 400 ostacoli a Tokyo 2020 ha stampato un clamoroso 45 04” nel giro di pista, secondo italiano di sempre senza ostacoli, nonostante arrivava da un lungo infortunio. Le batterie dei 400metri piani ai campianati assoluti di Rieti di questo pomeriggio non hanno un copertura in diretta della Rai, domani, però, i suoi concittadini napoletani e gli sportivi di tutta Italia possono assistere in diretta su Rai Sport l’attesissima finale dei 400 metri piani, Sibilio fronteggerà gli amici della staffetta azzurra dove piscca il primatista italiano Davide Re.

Alessandro Sibilio, 23enne atleta delle Fiamme Gialle, è gia qualificato per i mondiali – partono il 15 luglio – di Eugene in Oregon (USA) e per gli europei di Monaco di Baviera di agosto. Gli assoluti di Rieti avranno, comunque, un’attenzione mediatica molto forte, torna Marcell Jacobs dopo l’infortunio e saranno in gara anche Tamberi nell’alto e i campioni olimpici della staffetta Tortu e Patta proprio nei 100m piani.