Roma – Stasera, martedì 11 giugno, allo stadio Olimpico di Roma si respira partenopeo agli Europei di Atletica Leggera. Alessandro Sibilio è uno dei protagonisti più attesi per i colori azzurri quest’oggi nella sessione serale della penultima giornata dei Campionati Europei 2024 di atletica leggera, in corso di svolgimento allo Stadio Olimpico di Roma. Il napoletano si presenta infatti con ambizioni importanti alla Finale dei 400 ostacoli dopo i vari problemi fisici degli ultimi mesi. La gara sarà trasmessa in diretta TV su Rai Due e Sky Sport Uno alle ore 21,05, il presidente della Repubblica Mattarella sarà stasera in tribuna.
L’azzurro ha destato un’ottima impressione in semifinale, correndo in 48.07 e stampando la seconda miglior prestazione continentale dell’anno alle spalle del fenomeno norvegese Karsten Warholm, netto favorito della vigilia per la medaglia d’oro. Sibilio ha comunque tutte le carte in regola per giocarsi un posto sul podio, aggiornando il personale e avvicinandosi magari al record nazionale di Fabrizio Mori.
Alessandro Sibilio, 24enne napoletano è un ostacolista e velocista italiano, campione europeo under 23 dei 400 metri ostacoli a Tallinn 2021 e campione europeo under 18 a Tbilisi 2016. Detiene le seconde prestazioni italiane di sempre dei 400 metri piani e dei 400 metri ostacoli, rispettivamente con il tempo di 45″08 e 47″93, quest’ultimo stabilito in occasione dei Giochi olimpici di Tokyo 2020.