Scherma. La sansebastianese Mariella Viale sfiora il podio nella Coppa del Mondo Under 20. Quinta a Plovdiv (Bulgaria) nella gara di sciabola

Buone notizie dalla Bulgaria, Mariella Viale si conferma ai vertici della scherma mondiale Under 20. Nella gara di Coppa del Mondo che si è svolta a Plovdiv in Bulgaria si è fermata ai piedi del podio: al quinto posto.

Mariella Viale, in pianta stabile anche nella nazionale azzurra senior di Coppa del Mondo della sciabola, si conferma ai vertici mondiali giovanili dimostrando il suo talento anche in terra di Bulgaria.

Mariella Viale della Champ Napoli, arruolata nelle Fiamme Oro, è reduce dalla meravigliosa trasferta turca ad Antalya dello scorso dicembre dove conquistò l’oro individuale e l’argento di squadra con l altre italiane.

Parigi 2024 è un miraggio oppure questi mesi che anticipano le Olimpiadi potrebbero convincere allo scadere delle presentazioni delle convocazioni di coronare il sogno olimpico della giovanissima vesuviana? Alle prossime l’ardua sentenza…

Fonte foto: Federscherma