Cercola. Foreste e rifiuti all’ingresso delle scuole. Parte male l’anno scolastico. Refezione e trasporto scolastico un miraggio

Cercola (Na) – Probabilmente è la più brutta partenza dell’anno scolastico che si è verificata a Cercola: disagi su più fronti per gli incolpevoli contribuenti cercolesi. Sale, comunque, forte la protesta della mamme di Cercola: spazzatura e foreste all’ingresso di alcune delle scuole di Cercola. Nella scuola elementare di via Modigliani appaiono una serie di bidoni colmi di rifiuti ed addirittura sono posizionate varie porte con vetrate senza il rispetto del minimo protocollo di sicurezza ed a contatto con i bambini . Negli storici giardinetti antistanti l”ingresso della scuola De Luca Picione di Cercola Centro, invece, si osservano dei cespugli diventati ormai foresti, mentre alcuni alberi in fiore dalle cancellate della scuola escono sul passaggio nei giardinetti. In via Campano giacciono dei megacespugli ai piedi degli alberi lungo la strada che porta a scuola , sporca e puzzolenta di escrementi di cane. Anche alla scuola Custra si trovano all’interno della stessa bidoni colmi di rifiuti. Che dire, gli amministratori comunali non hanno scontentato nessuno: disagi per tutti.

I nuovi amministratori comunali non hanno avuto nemmeno la capacità di far partire l’anno scolastico con le dovute pulizie, fa ancora molto caldo e i bambini , in particolari quelli più fragili, sono facili prede di insetti che abbondano sui rifiuti e in questi megacespugli. Manca proprio l’ordinaria amministrazione. Siamo già stanchi. Si possono chiedere già le dimissioni del sindaco e degli assessori?”, questi i commenti dei genitori infastiditi dai disagi fuori le scuole di Cercola.

SCUOLE, PD CRITICA LA NUOVA AMMINISTRAZIONE COMUNALE. Anche sulla pagina facebook del Partito Democratico Rino Sito di Cercola è comparso un post, seppur timido, di critica all’operato della nuova amministrazione. ecco quanto testualmente sostengono: “Dall’attuale amministrazione ci saremmo aspettati, viste le parole della campagna elettorale, un po’ di attenzione alle strutture scolastiche e alle infrastrutture di accesso alle scuole. Registriamo infiniti lamenti da parte della popolazione, non possiamo che rigirarli a chi dovrebbe garantire la strada pulita e marciapiedi sgombri.”

Il ritardo dell’approvazione del bilancio al comune, responsabilità a carico del nuovo sindaco Biagio Rossi anche delegato al bilancio, fa tramontare i servizi di refezione e trasporto scolastico. La campagna elettorale è finita, l’amministrazione comunale si è insediata da tre mesi ed ecco il risultato delle promesse elettorali della Coalizione Arlecchina nata proprio a Carnevale: purtroppo, non era uno scherzo, governano davvero, anche male.