Cercola (Na) – Una ventina di auto hanno occupato ‘abusivamente’ l’intero spazio antistante il centro sociale Edilfutura: quest’oggi si teneva un’altra giornata dei corsi di alta formazione tenuti dal Centro per la Cura del Linfedema,. La struttura comunale è stata assegnata a tale società irregolarmente dalla Giunta Municipale di Cercola, guidata dal sindaco Biagio Rossi.
Oltre all’immorale business sanitario al centro sociale, bene pubblico sottratto alla fruibilità degli anziani, si è consentito anche alle auto degli organizzatori e partecipanti ai corsi di formazione di occupare il già disastro spazio antistante l’immobile, in parte anche non asfaltato, determinando, di fatto, futuri disagi per gli avvallamenti della superficie che graveranno in modo diretto sugli anziani, sperando che questi ultimi finalmente si vedranno aprire il centro sociale per le loro attività, fissate in modo inequivocabile nelle norme comunali che disciplinano l’utilizzo di questa centro sociale che insiste a viale dei Pini, a ridosso dei parchi di via Rubinacci.
“Come è possibile che società di formazione e persone di altri comuni vengono a Cercola e gli consentono di occupare questa struttura comunale e nessuno controlla? Dove sono i vigili urbani? E il sindaco? Siamo stanchi, desideriamo che il centro sociale venga restituito a noi anziani di Cercola, come è stabilito dal regolamento comunale.” Ha così commentato un anziano di Cercola.
I partecipanti ai corsi di formazione non sono di Cercola, come la società organizzatrice è del Vomero: ma si è concesso l’utilizzo del centro sociale Edilfutura per dieci giorni alla modica cifra di 850€. Mentre ogni partecipante al corso paga 1.200€. Non c’è nessun tipo di controllo, basta osservare l’occupazione selvaggia delle auto nella piazzola dove in futuro transiteranno gli anziani, che è in terra battuta e , di certo, sicuramente subirà degli avvallamenti pericolosi per il facile l’accesso degli anziani al centro Edifutura.