Elezioni, il candidato sindaco Gaetano Busiello: “Immediato ingresso nel Parco Nazionale del Vesuvio. Rilancio dei servizi e del turismo”

Cercola (Na) – Effettuati i sorteggi delle liste approvate dalla commissione del mandamento elettorale di Sant’Anastasia si è decretato ufficialmente l’inizio della campagna elettorale. Gaetano Busiello, storico direttore del giornale d’inchiesta Il Secolo Nuovo, è candidato sindaco con la lista civica Cercola Città del Vesuvio. Busiello rappresenta storicamente sul territorio cercolese l’anima critica e sociale: sempre al fianco della sua città e contro le ingiustizie e gli imbrogli della pubblica amministrazione, in particolare quella comunale. Gaetano Busiello, da sempre uomo libero e senza condizionamenti politici, ha dimostrato la sua autonomia politica lascia incarichi politici prestigiosi nei partiti di Destra quando i vertici regionali e nazionali dei partiti non hanno tutelato il territorio e le sue battaglie per la legalità nella condotta amministrazione dei governi comunali di Cercola.

Nei primi cento giorni al governo della città – commenta ai nostri taccuini Gaetano Busiello – proporremo al consiglio comunale di Cercola di votare un provvedimento di richiesta al Governo Nazionale per l’ingresso nei comuni dell’Ente Parco Nazionale del Vesuvio.

Il territorio cercolese dal lato nord (parte alta di Cercola)  del centralissimo Corso Domenico Riccardi è soggetto ai vincoli della legge nazionale denominata Piano Paesistico dei Comuni Vesuviani che di fatto non consente nessun intervento edilizio, escluse le attrezzature pubbliche in determinate zone, coniugata con la legge regionale sulla Zona Rossa del Vesuvio ( divieto assoluto di costruzione di immobili a scopo residenziale) di fatto paralizza qualsiasi sviluppo. – conclude Gaetano Busiello – Mentre esiste una possibilità concreta in un circuito turistico e di tutela ambientale, entrando a far  parte dei comuni dell’Ente Parco Nazionale del Vesuvio: garantendoci, di fatto,  fondi del governo nazionale per il turismo e la valorizzazione dei nostri prodotti  alimentari ed essere inseriti nel circuito turistico della Costa del Vesuvio.