San Sebastiano al Vesuvio e Portici ospitano i campionati italiani paralimpici di pallacanestro. Cerimonia d’apertura a Piazza Belvedere il 10 novembre

San Sebastiano al Vesuvio (Na) – Stamattina nell’aula Consiliare del comune di Portici, tra i presenti il sindaco di Portici Enzo Cuomo, il sindaco di San Sebastiano al Vesuvio Giuseppe Panico con i comandanti di stazione dei Carabinieri dei due Comuni, sono stati presentati presentato i Campionati Italiani di Pallacanestro FISDIR (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intelletivo Relazionali) che si terranno per la prima volta nel Meridione, ospitati dal 10 al 12 novembre a Portici e San Sebastiano al Vesuvio. L’evento promosso da ASCO Don Orione è patrocinato dai due Enti e vedrà impegnati gli atleti campioni del mondo ed europei di categoria schierati nelle diverse società in gara.

La cerimonia di apertura con la fanfara dei Carabinieri si terrà il 10 novembre a San Sebastiano al Vesuvio a piazza Belvedere alle 15.00, seguirà la sfilata degli atleti e l’avvio delle partite di basket che verranno ospitate presso il nostro Palawoytjla ed il Palazzetto dello sport di Portici.