Sant’Anastasia.  Rogo alle giostrine del Green Park, i Carabinieri individuano tre minorenni

Sant’Anastasia (Na) – “Per gioco danno alle fiamme alcune cartacce con un accendino ma il rogo di estende a una giostrina che finisce in fumo: hanno 11, 8 e 3 anni i bimbi che sfuggiti al controllo della madre sono ritenuti responsabili del fatto, accaduto in un parco comunale nella città di Sant’Anastasia, in provincia di Napoli.
Le immagini dei sistemi di videosorveglianza hanno consentito di scoprire i tre piccoli. La madre è stata segnalata dai carabinieri all’autorità giudiziaria per danneggiamento aggravato.” Ecco quanto riferito da Ansa.it

IL SINDACO CARMINE ESPOSITO ANNUNCIA SEGNALAZIONE DELA MAMMA DAL TRIBUNALE DEI MINORENNI Oggi pomeriggio – ieri n.d.r. ho formalizzato la denuncia di vandalismo e danni ai beni comuni rispetto all’incendio di ieri al Green Park, quando il fuoco ha distrutto una giostrina. – ecco l’annuncio del sindaco del comune di Sant’Anastasia Carmine Esposito. L’incendio, come accertato dai vigili del fuoco subito intervenuti per domare l’incendio, è di chiara matrice dolosa. Le immediate indagini, condotte dai Carabinieri in sinergia con la Polizia Locale mediante l’acquisizione delle immagini dei sistemi di Videosorveglianza pubblici, hanno consentito di identificare i responsabili in tre minori, nello specifico bambini di 11 anni, 8 anni e l’ultimo di appena 3, tutti di cittadinanza ucraina. Sono stati loro a dare fuoco a delle carte con un accendino. La madre dei tre minori, anche lei di cittadinanza ucraina, è già stata segnalata al Tribunale per i Minorenni per gli adempimenti del caso e alla Procura della Repubblica di Nola per il risarcimento del danno cagionato al bene comunale.

Fonte foto: ANSA.IT