Volla. Arrivano i nuovi assessori Roberta Cirella al wellfare e Domenico Perdono  al cimitero e viabilità. Ritorna Ettore Nardi (M5S) ai lavori pubblici, anche vicesindaco

Volla (Na)) – A due anni dal suo insediamento al palazzo di città Giuliano Di Costanzo, sindaco del Partito Democratico, tenta di uscire da un’altra brutta crisi politica, accompagnata dalla dichiarazione inevitabile del dissesto finanziario, rinnovando la squadra del governo comunale. Ritorna in Giunta l’Ing. Ettore Nardi, con il ruolo di Vice Sindaco e Assessore ai Lavori pubblici, Manutenzione e Gestione Amministrativa del Patrimonio, Politiche Abitative e Dismissione Immobili, Efficientamento Energetico, PNRR, Finanziamenti Europei e Coesione Territoriale, Digitalizzazione. Fanno il loro debutto in Giunta: Domenico Perdono, assessore ai Servizi cimiteriali, Viabilità Urbana, UDA,Rapporti con le Periferie e Comitati di zona, Cultura, Eventi e Spettacolo, Protezione civile, Rapporti con Associazioni e Volontariato; ed alla prima esperienza anche l’ avvocato Roberta Cirella con delega di Assessore alle Politiche Sociali e per la Famiglia, Politiche per l’emigrazione, Pari opportunità, Sport e Tempo Libero, Musei e biblioteche, Cooperazione internazionale e gemellaggi. Confermati gli Assessori: Daniela Petrone con deleghe alla Pubblica Istruzione e politiche educative, Politiche giovanili e Servizio Civile, Verde Pubblico, Affari legali, Personale, CAAN, Comunicazione, attività e relazioni istituzionali, Decoro e Arredo Urbano, Trasporti; e Vincenzo Del Vecchio con deleghe a Bilancio, Finanza e Tributi, Trasparenza, Commercio e attività Produttive, Ambiente e gestione rifiuti.

“Ci attendono molteplici sfide – ha commentato Giuliano Di Costanzo – e dobbiamo guardare al presente, e soprattutto al futuro, della nostra Volla con impegno e determinazione. Ed è per questo motivo che ho firmato ieri il decreto di nomina della nuova Giunta Comunale. Sono felice di presentare il nuovo esecutivo che guiderà l’Amministrazione Di Costanzo per il resto del mandato; una squadra di alto profilo, che è già al lavoro su questioni importanti ed urgenti.