Scontri Napoli. Scalzo (Cosap): “Forse un errore il divieto di vendita dei biglietti ai tedeschi”

Napoli – Non si placano le polemiche sul fronte della gestione dell’ordine pubblico al centro storico di Napoli nelle ore precedenti e successive al match di Champions League Napoli – Entraicht Francoforte. Anche all’interno della Polizia di Stato, chiamata a fronteggiare la furia animalesca dei tifosi tedeschi sostenuti anche dagli atalantini di Bergamo. arrivano delle critiche nei confronti del Governo Nazionale che lascia i poliziotti in balia di criminali pronti a distruggere le città italiane senza che le forze dell’orine possano reagire energicamente e certificare chi comanda sul territorio nazionale. Strano e curioso per un governo di Destra che ha come valore fondate la difesa dello Stato e dei suoi cittadini.

Scalzo (Cosap): Perchè il divieto di vendere i biglietti? I tifosi tedeschi liberi di scorrazzare per la città.Il divieto di vendita dei biglietti . Sergio Scalzo, segretario generale Cosap, scrive al al Ministro Piantedosi – ai tifosi ospiti non ha scongiurato quanto accaduto, ma non si riesce a comprendere perché il servizio di ordine pubblico predisposto dalla Questura di Napoli, abbia fatto acqua da tutte le parti, lasciando la città in ostaggio di delinquenti. A parere della scrivente OS COSAP, nonostante ci fosse stato l’acclarato pericolo di disordini da parte dei tifosi ospiti, non sarebbe stato affatto ultroneo valutare la possibilità di autorizzare la vendita dei biglietti ai predetti tifosi allo scopo di farli concentrare tutti nel settore ospiti dello stadio e quindi essere vigilati dalle forze dell’ordine, sia in entrata che in uscita, invece di lasciarli liberi di devastare la città.”

Scalzo (Cosap): Urgente, rivedere regole d’ingaggio nei servizi d’ordine pubblico.A parere della scrivente OS COSAP sarebbe oltremodo opportuno rivedere le regole d’ingaggio nei servizi di Ordine Pubblico per scongiurare che un manipolo di “tifosi e/o manifestanti” possa mettere a soqquadro una città, con le forze dell’ordine costrette a subire ed indietreggiare davanti a illegalità e devastazione.” Ha scritto Scalzo