Cercola (Na) – La totale assenza dal territorio e dal governo delle istituzioni municipali è la forte critica che solleva l’ex sindaco Vincenzo Fiengo, oggi consigliere comunale del Partito Democratico, all’attuale sindaco Biagio Rossi,da quasi tre mesi alla guida della città di Cercola.
STRADE SPORCHE, FIENGO: “I MEZZI ADDETTI AL LAVAGGIO DELLE STRADE E LA SPAZZATRICE SONO RITORNATI SULLA LUNA? Il consigliere comunale Fiengo punta il dito sulle strade sporche e la crisi della raccolta dei rifiuti che sta vivendo la città, certificata dalle numerose proteste social dei cittadini, non mancano le foto pubblicate che registrano questi disagi “Onestamente, – spiega Vincenzo Fiengo, in un post di facebook pubblicato sulla sua pagina politca – non si vede una spazzatrice e sono ritornati sulla luna i mezzi addetti al lavaggio delle strade, aspetto sorprendente, vista la giusta attenzione che il Sindaco ha sempre avuto rispetto alla precedente gestione. Ancor più grave il problema dei tanti rifiuti che non vengono raccolti, prima la colpa era del Sindaco ( io ), oggi della gente incivile che non attua correttamente la raccolta differenziata. Onestamente la gente è già mortificata abbastanza e non merita queste esternazioni.“
AGOSTO ORRIBILE, UFFICI DEL MUNICIPIO CHIUSI E SINDACO E GIUNTA AL MARE. FIENGO: MANCA IL SENSO DI RESPOSANBILITA’. IO RINUNCIAI ALLE VACANZE PER GARANTIRE CERTIFICATI E CARTE D’IDENTITA’. “Molte segnalazioni riguardano invece le criticità degli uffici comunali – chiarisce Vincenzo Fiengo nel post di facebook – durante il mese di agosto, criticità spesso risolte dal sottoscritto che rinunciava in parte alle vacanze, preferendo l’ufficio anagrafe per garantire certificati e carte d’identità come tanti cittadini possono testimoniare. Penso che il Sindaco abbia il dovere di garantire presso la casa comunale, la sua figura o quella del Vice Sindaco, assurdo andare tutti in vacanza nello stesso periodo e lasciare un comune scoperto, di che parliamo? Chiediamo Responsabilità riguardo questo aspetto. Capisco il problema del personale non certo imputabile al Sindaco, ma spesso si facevano miracoli…“
“Infine, ritengo doveroso, che il Sindaco istituisca sui social un canale dove la gente possa quantomeno segnalare criticità ed avere dei riferimenti perché oggi veramente si percepisce un’assenza che la città non merita.” Ecco l’appello di Fiengo per veicolare al meglio il rapporto tra i cittadini ed istituzioni cittadine.
VINCENZO FIENGO: PER LA PRIMA VOLTA A CERCOLA DOPO TRE MESI NON SI E’ ANCORA ELETTO IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE… QUESTO E’ IL CAMBIAMENTO. “Spero che il sindaco Rossi faccia tutto ciò dopo aver magari risolto i problemi politici che stanno bloccando l’amministrazione ed in particolare la nomina del Presidente del Consiglio. Per la prima volta Cercola dopo tre mesi, non ha ancora un Presidente del Consiglio eletto dall’organo consiliare… questo forse è il cambiamento…”Ecco un altro passaggio significativo dell’ex sindaco Vincenzo Fiengo.