Cercola. “Far West del Tabellone Pubblicitario “, manco il cedimento di un muro ferma la vena illegale degli abusivi. Nessun controllo palesato

Cercola (Na) – Cercola: “Terra di Nessuno”. In questi giorni sul territorio è andato in scena un altro capitolo della saga del “Far West del Tabellone Pubblicitario Abusivo“. Nonostante dal 2019 sia concluso l’affidamento diretto per l’installazione e concessione del servizio pubblicità per 45 megatabelloni – provvedimento comunale datato 2013 – su tutto il territorio cittadino, gli pseudo ex concessionari continuano l’attività del servizio pubblicità senza dar conto a nessun sotto l’occhio distratto delle autorità di controllo del territorio, complice l’amministrazione comunale che avrebbe dovuto bandire nuova procedura ad evidenza pubblica per la concessione di tale servizio di esclusiva prerogativa comunale.

Il caso clamoroso che raccontiamo oggi è relativo ai due impianti pubblicitari appoggiati sul muro di cinta dell’ex campo di calcio Curcio, in via Cupa Travi quasi al centro dell’incrocio che porta al cimitero consortile, sono fissati sul ciglio della strada, senza rispettare le dovute distanze previste dal vigente Codice della Strada, noi di TuttoVesuvio il 3 dicembre 2023 fotografammo il cedimento del muro di cinta dell’ex campo Curcio, probabilmente, non resse l’urto dei due tabelloni forse sospinti dal vento che tirava fortissimo in quel periodo. E davanti al muro ceduto era presente lo scheletro di uno solo dei tre tabelloni installati probabilmente dal 2013. Invece di rimuoverli definitivamente, scongiurando anche un tangibile pericolo per gli automobilisti che transitano a tutte le ore su un’arteria altamente trafficata, i furbetti del tabellone abusivo pubblicitario reinstallano i manufatti: uno il 16 dicembre 2023 ( seconda foto a fine articolo) ed un altro (terza foto a fine articolo) ad inizio 2023: subito aggiornati i loro manifesti pubblicitari.

Nei corridoi del palazzo municipale corre voce che sono intoccabili: …….. protetti dai propri “affetti” politici, da giugno 2023 in consiglio comunale?

FOTO DEL 3 DICEMBRE. CEDIMENTO MURO DI CINTA EX CAMPO CURCIO – VIA CUPATRAVI CERCOLA.