Pollena Trocchia. “Riapre l’Ospedale Apicella di Pollena Trocchia”, ecco l’annuncio del sindaco Carlo Esposito

Pollena Trocchia (Na) – “Riapre l’Ospedale Apicella di Pollena Trocchia Un’ottima notizia per il nostro territorio: la Regione Campania ha deciso di riavviare le funzioni di un importante presidio sanitario come l’ospedale Apicella. La notizia è ancora in via ufficiosa, ma lunedì 30 il piano verrà firmato dal Presidente della Regione Campania e inviato ufficialmente al Ministero.” Ecco l’annuncio, atteso da anni, e diffuso da Carlo Esposito, sindaco del comune di Pollena Trocchia.

Il nosocomio vesuviano è stato smantellato nel momento in cui era diventato un presidio sanitario per i cittadino del Basso Vesuvio, fatto che non è mai stato metab9olizzato dalla popolazione locale. Negli anni dure proteste si sono registrate con partecipate manifestazione delle associazioni.

La notizia – continua Esposito è di rilevanza non solo per i nostri concittadini, dal momento che l’Apicella può servire un bacino d’utenza di circa 600mila cittadini, residenti nei tanti comuni limitrofi del vesuviano: Sant’Anastasia e Volla, Cercola e Massa di Somma, San Sebastiano al Vesuvio e Somma Vesuviana. Un’ottima notizia dunque per la sanità in Campania e in particolare la provincia di Napoli.

I cittadini non riponevano più fiducia sulla risoluzione della riattivazione della struttura sanitaria, oggi l’annuncio della fascia tricolore pollenese ha ridato speranze ai desideri degli utenti locali.

Un risultato ottenuto grazie anche alle numerose sollecitazioni che la nostra amministrazione ha operato nel corso degli anni ai competenti organi regionali in materia. – conclude il sindaco Carlo Esposito – Oggi è una bella giornata per Pollena Trocchia e tutta l’area vesuviana.

o