Il sindaco porge gli auguri ai suoi vicini sangiorgesi per il santo patrono. Per l’80° anniversario dell’eruzione del Vesuvio il simulacro di San Giorgio sarà accolto a Piazza della Repubblica

San Sebastiano al Vesuvio (Na) – Giuseppe Panico, sindaco di San Sebastiano al Vesuvio, ha fatto gli auguri ai sangiorgesi per il Santo patrono: “Tanti auguri alla Comunità di San Giorgio a Cremano in occasione della odierna festività del Santo Patrono a cui ci legano tradizioni tramandate da generazioni. Legame trasmesso dai nostri avi che raccontano della processione del 22 marzo 1944 in cui il simulacro di San Giorgio fu posto tra i fedeli in preghiera per fermare il fiume di lava prodotto dall’eruzione del 18 marzo 1944.”

“Quest’anno – ha annunciato Panico in occasione dell’ottantesimo anniversario dall’eruzione del Vesuvio del 1944, il simulacro di San Giorgio verrà accolto dalla nostra comunità a Piazza della Repubblica domenica 28 maggio alle 17.00 circa, e vedrà toccare via Principessa Margherita, via Roma, piazza Belvedere e via Matteotti per consolidare il legame tra le nostre Comunità.Viva San Giorgio. Viva San Sebastiano.